Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico: DOTT. NICOLA PREZIUSO
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: PROF. CIPRIANI ANTONIO
  • Responsabili di plesso: CIPRIANI ANTONIO, SALVONI ILARIA, FABBRI GABRIELLA, LUPORINI MARIA, PAOLI MONICA, SIMONETTI VANIA, MARCUCCI TAMARA, MOSSUTO STEFANIA

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: DOTT.SSA LUNARDI DANIA

Assistenti  Amministrativi

• FANUCCHI MARIANGELA
  • SIMONETTI ROSANNA
  • ANDREONI FIORELLA
  • MAZZOLINI CINZIA
  • GRASSI DORIELLA
  • IUGLIO FRANCESCA

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail
Plesso – infanzia Marlia

Paoli Monica

Simonetti Vania

Plesso  – primaria Marlia

Fabbri Gabriella

Luporini Maria

Plesso – infanzia Lammari

Marcucci Tamara

Mossuto Stefania

Plesso – primaria Lammari Salvoni Ilaria Email

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Ing. Giulio Angeli (Studio Angeli)

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof.ssa Monica Gaddini

Medico competente: Dott.ssa Barbara Motroni

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• AREA PTOF: laria Salvoni: (Piano triennale dell'Offerta Formativa, Piano di Migioramento, Rapporto di autovalutazione, Rendicontazione sociale)
  • AREA BENESSERE: Monica Gaddini, Barbara Marian, Dal Poggetto Paola, (Alunni H, Bisogni Educativi Speciali; Paola Nottoli e Guidoni Cristiana (Disturbi specifici di apprendimento)
  • Eleonora Nardozi, Daniela Masotti: AREA RAPPORTI CON IL TERRITORIO, BULLISMO E INTERCULTURA
  • Marco Galliani: TECNOLOGIA E INFORMATICA
  • Lisa Andreotti Lisa, Regina Rocca : AREA CONTINUITA' E ORIENTAMENTO

Responsabili delle commissioni

CommissioneResponsabileMembri della commissione

Rapporti con il territorio(PEZ, rapporti con gli Enti, intercultura)

Bullismo Protocollo MIRIAM

Nardozi Eleonora(intercultura e territorio)

Masotti  Daniela

Matteelli Chiara, Squaglia Chiara, Nieri Donatella, Panattoni Valentina, Luporini Maria, Frati Nicoletta, Stanghellini Dania, magnani Sabrina.

PTOF/RAV/Piano miglioramento Ilaria Salvoni Magnani Sabrina, Cipriani Antonio, Moncini Rosanna, Paterni Paola, Marcucci Tamara, Scano Sabrina.

Benessere

Gaddini Monica, Mariani Barbara, Dal Poggetto Paola (alunni h), Nottoli Paola, Guidoni Cristiana  (alunni DSA).

Commissione alunni DSA: Fedi Elisabetta, Stanghellini Vincenza, Gagliani Monica, Lenci Laura, Lisa Andreotti, Giovannetti Donatella, Vivirito Rosalia, Moncini Rosanna

Tecnologia ed informatica

Galliani

Menchini Chiara